• La Società Dynos Verona Baseball Softball, nata nel 1993 si è specializzata fin da subito nello sviluppo dell’attività giovanile a Verona. Siamo presenti in due zone di Verona Est, la sede principale, presso il centro sportivo il GAVAGNIN in via Montorio, ad Ovest presso il campo della SPIANA’ in Via Sogare. Collaboriamo da sempre con le scuole materne, elementari, medie inferiori e superiori con Tecnici ed Educatori Scolastici  tesserati DYNOS. La società è formata da un Direttivo, dai Dirigenti e dai Tecnici. Dynos Verona si ripropone nel fare lo sport con quei principi sportivi dove viene richiesto il Rispetto delle Regole, uguaglianza e convivenza pacifica tra le razze, di fornire al giovani della formazione fisica ed educativa nel rispetto di se stessi , dei compagni di squadra ed agli avversari.    
  • 1

Siti Baseball

image image
MLB Verona Baseball Baseball.IT
unnamed 
FIBS - Italia FIBS - Veneto Farm System Verona Baseball

Chi Siamo

La nostra storia

Dynos Verona Baseball Softball, nata nel 1993, si è specializzata fin dall’inizio nello sviluppo dell’attività giovanile a Verona. Vanta ad oggi circa 150 tesserati, tanto da risultare una delle più grandi società italiane.

Negli ultimi anni l’attività ha assunto anche una caratteristica di tipo agonistico, portando le giovani squadre a competere con società tradizionalmente di primo piano quali Parma, Nettuno, Rimini, ecc.

E’ presente in due zone di Verona: Est (sede principale) presso il Centro Sportivo Gavagnin e Ovest presso il campo della “Spianà” di via Sogare.

Dalla sua costituzione 1993 collabora con le scuole materne, elementari, medie inferiori e superiori, con la partecipazione diretta dello staff tecnico Dynos alle attività scolastiche in orario curricolare ed extra curricolare concernenti l'educazione fisica e l'attività motoria (complessivamente sono coinvolti, nell’attività, circa 1500 ragazzi e ragazze ogni anno).

Svolge in estate da metà Giugno a metà Settembre Camp Estivi con i propri ragazzi e ragazze tesserati, nei quali oltre a praticare il baseball e softball, possono giocare e praticare altri sport. Inoltre fornisce un supporto per lo svolgimento dei compiti scolastici delle vacanze.

La società è formata principalmente dai genitori dei tesserati che a vario livello partecipano a tutta l’attività: dal Consiglio Direttivo ai Dirigenti di squadra; dagli incarichi di settore ai lavori di tutti i giorni. Questo tipo di organizzazione comporta il coinvolgimento molto forte delle famiglie. Essendo il baseball e il softball, sport estivi, facilitano l’aggregazione: molte sono, infatti, le iniziative in cui la famiglia viene coinvolta, come tornei, manifestazioni di ogni genere, cene al campo, feste di compleanni.

Dynos Verona propone un modo nuovo di fare sport o, meglio, si vuole riappropriare di quei principi sportivi scritti sulle carte del CONI e riportati su tutti gli statuti di ogni Federazione e società sportiva troppo spesso disattesi e cioè. Rispetto delle regole, uguaglianza e convivenza pacifica tra popoli e razze.

Da anni la società Dynos Verona Baseball Softball si impegna a favore del reclutamento dei giovani per fornire loro una formazione fisica ed educativa nel rispetto di se stessi, dei compagni di squadra oltre che degli avversari.