I  nostri
Sponsor

Ultimi Aggiornamenti

 

 

 

 

 
SERIE C1 2009

 

 

 

 

 

 


DYNOS VERONA – SAN MARTINO 3 - 15


I Dynos schierano Gleb Volodin sul monte, Claudio Dusi a ricevere, Albertone Castagna in prima, Leo Bordato in seconda, Diego Zenere (il grande “ex” dell'incontro!) in terza e Edo Leal in interbase; all'esterno da sinistra a destra: Pippo Mastini, Fede Mantovani e Luis Nunez. 

Difesa decisamente sottotono, con troppi errori, e il nostro Gleb, che evidentemente non si sente sufficientemente protetto, consentono subito al San Martino di passare in vantaggio di 3 lunghezze. Nella seconda ripresa miglioriamo l'intesa difensiva con un bel doppio gioco: Leo, Edo, Alby a chiudere senza punti subiti, ma ci spegniamo subito e subiamo ancora nel terzo inning e nel quarto (dove però segnaliamo un lungo lancio di Fede Mantovani dall'esterno centro a casa per l'eliminazione del corridore toccato in tuffo dal nostro Talpa!). 

In attacco non riusciamo a sbloccare la situazione, fino al 4° inning è buio totale. Al 4° entrano il singolo di Diego, il doppio di Max Mantovani (DH) ed il singolo di Leo, ma nonostante questo segniamo un solo punto. 

Al 5°, sul 7 a 1 per i nostri avversari, Tim Nelson da il via ai cambi: giù dal monte Gleb sostituito da Luis che lavora bene (5 K in tre riprese) e con una difesa finalmente che gli da una mano: al 6° un altro bel doppio gioco tra Edo, Max a chiudere sul nostro prima base. 

Accendiamo qualche lampadina sul tabellone alla settima ripresa con il singolo di Edo Leal e di Fede Mantovani, 2 punti a casa e ci portiamo sul 3 a 8 ad inizio ottavo. Il pubblico riprende a suonare trombe e tamburi e, giustamente, incita i Dynos alla vittoria. Ma all'8° e al 9°, con Alberto Castagna sul monte a lanciare, subiamo ancora 6 punti. Concludiamo con i singoli di Edo, Max ed il doppio di Alberto e 2 punti marcati, ma la partita finisce sul punteggio di 15 a 5 per San Martino. 

Non è bastato un grande Edo Leal a sostenere una difesa troppo deconcentrata ed un attacco rinunciatario. Potremmo sintetizzare così la prova dei nostri che oggi sono scesi in campo con lo sguardo spento e senza quella grinta e spensieratezza che li ha sempre contraddistinti. Un passo falso, peraltro contro una gran bella squadra, non ci preoccupa affatto, ma già dal prossimo incontro, ragazzi, più grinta e determinazione!

 

Arno

  Articoli precedenti(clicca la foto)
Dynos Vs Bolzano 6-2  Pomeriggio soleggiato ma molto ventoso, la partita potrebbe essere condizionata dalle condizioni atmosferiche.....
  Dynos Vs Carpi 14-4 

Fuoricampo di Alby per chiudere l'incontro 

Partita in equilibrio fino al terzo inning, quella tra i Dynos Verona e il Carpi.