ALLIEVI
2009

 ARTICOLI 2006

   ARTICOLI 2007/2008

CAMP. NAZIONALE

Anno due, numero dodici - 6 maggio 2009

MATCH OF THE DAY:

DYNOS 6 - SMBJ 3

Dal nostro inviato al campo:

”Sono le 19.20 quando arriva il terzo out su presa al volo di Nicola all’esterno destro a spegnere definitivamente le ultime speranze del SMBJ di riaprire la partita. Termina l’incontro con la nostra vittoria per 6 a 3. Successo meritato per il gioco espresso dalla squadra sia nella fase difensiva sia nel box di battuta al termine di una partita avvincente, equilibrata e tecnicamente di livello superiore rispetto quelle fin qui disputate.

Giovanna schiera Luca partente sul monte con Giacomo a casa base, Pippo in prima, Nicolò in seconda, Jacopo in terza, Antonio in interbase, Martina, Margherita e Beppe in esterno.

Nella prima difesa il loro lead off segna un punto. In attacco Tony con due out mette una valida (9) ma la successiva battuta di Beppe si spegne nel guanto dell’interbase che chiude il gioco: 1 a 0 per il SMBJ. Nel secondo inning subiamo due valide (un singolo ed un doppio) ma Luca piazza tre K che ci permettono di incassare un solo punto. Nel nostro turno dopo aver conquistato una bb Jacopo arriva salvo a casa: 2 a 1 per loro.
L’inning “di mezzo” finisce in un “
amen” per il SMBJ con le ottime prese al volo di Pippo, Nicolò e all’assistenza di Luca in prima. Anche il nostro attacco non sortisce punti. La quarta ripresa sembra essere favorevole ai san martinesi che con un singolo arrivano a casa, poi Luca mette un k, ma un altro singolo porta il corridore salvo sul sacchetto di prima. Luca però piazza altri due k che chiudono la porta al SMBJ. Tocca a  noi ora e l’incontro entra in una fase delicata: dobbiamo segnare qualche altro punto per non concedere troppo vantaggio. Ma i primi due Dynos vanno K. Arriva il turno di Margherita che conquista una bb, poi  Martina con un singolo (9) (mitiche le nostre “Bat Girls”), alla festa partecipano Luca e Nicolò  con due valide (entrambe all’esterno centro) fino all’apoteosi del doppio di Thomas: ora siamo 5 a 3 per noi!! Quinta ripresa: Tony rileva sul monte Luca che va a difendere in prima, Jacopo entra a  casa base, Beppe in seconda, Thomas in terza, Nicolò in interbase, Jack, Margherita e Nicola in esterno. Gli  avversari cercano il riscatto immediato ma la nostra difesa è perfetta nelle assistenze e i “grigi” non vanno oltre la prima base. Jacopo invece è in giornata e nel suo turno di battuta mette un altro singolo e poi “vola”  verso casa spinto dalla valida di Jack. Punto, il sesto: per il 6 a 3 definitivo. L’ultimo attacco ancora possibile  per il San Martino non aggiunge altro se non mostrare la bontà e la concentrazione della nostra difesa sul diamante e negli esterni con tre sicure eliminazioni. Hurrà, Hurrà. Bravi Dynos, da tutti noi.

Prossimo appuntamento per gli allievi sabato p.v. a Pastrengo contro i T-Rex.

 

La squadra: Francesco Giacomo, Jacopo, Luca, Margherita Martina, Filippo, Stefano, Giuseppe, Antonio, Nicolò

Manager: Giovanna

Dirigenti: Susy e Piero




 

 

 

 

 

 
  Articoli precedenti

AVANTI TUTTA! KO IL POOL 77
”La sfida sulla “Via del Brennero” si rinnova con il Pool 77 che scende speranzoso al Gavagnin Com’era successo dieci

ALLIEVI al VIA!!  Vittoria contro l’Adler
Abbiamo visto scendere in campo i ragazzi, la promozionale, il minibaseball, l’under21, la C1, e l’A2